Hai bisogno
di aiuto

Chiamaci quando vuoi

+39 049 8626311

Chi è il patrocinatore stragiudiziale

Il patrocinatore stragiudiziale è un libero professionista esperto di risarcimento del danno, che si occupa di fornire una consulenza qualificata ai clienti danneggiati, con diritto al risarcimento per incidenti di ogni tipo.

La storia della professione

La figura del Patrocinatore Stragiudiziale nasce a metà degli anni Sessanta, per lavorare in questo settore, bisognava essere in possesso della licenza amministrativa rilasciata dalle questure competenti per territorio, ai sensi dell’art. 115 del Testo Unico di Pubblica Sicurezza.
L’entrata in vigore della Legge n. 4 del 14 gennaio 2013 ha attribuito alla professione di: "Patrocinatore Stragiudiziale" un nuovo e definitivo inquadramento giuridico, consentendone lo svolgimento sia in forma individuale che in forma di società per assistere i danneggiati con consulenze mirate al risarcimento dei danni fisici, morali e materiali.

L'attività del patrocinatore stragiudiziale

Il patrocinatore stragiudiziale è in grado di offrire alla propria clientela assistenza e consulenza qualificata per il risarcimento dei danni subiti.
inoltre garantisce un servizio completo e qualificato anche grazie alle conoscenze approfondite in materia giuridica, assicurativa in punto di responsabilità civile, di medicina legale, di tecniche peritali e meccanica dei sinistri.

Compenso e trasparenza

Il compenso per la consulenza e l'assistenza ricevuta è proporzionato al risultato conseguito, senza alcun minimo di legge, e viene effettuato solo all'esito favorevole della pratica, senza anticipi e previ accordi scritti.
È così che assicuriamo la massima trasparenza e correttezza ai clienti, che troveranno nello Studio Magnum un alleato di fiducia per far valere i propri diritti.